Spesa agevolata

Per le famiglie in difficoltà

ZeroPerCento con Fondazione Cariplo per aiutare le famiglie

ZeroPerCento non è solo un negozio, ma anche un emporio solidale: tra i nostri clienti ci sono anche famiglie in difficoltà che, grazie al contributo di Fondazione Cariplo e di Fondazione Nazionale delle Comunicazioni, possono fare la spesa a prezzo agevolato.

Le famiglie selezionate per la spesa agevolata hanno la possibilità di acquistare i prodotti di ZeroPerCento attraverso un sistema a punti: ogni punto equivale a un euro e l’importo mensile massimo è di 250 punti per nucleo familiare.

I punti sono utilizzabili per acquistare qualsiasi prodotto presente all’interno della bottega di ZeroPerCento: terminata la spesa la famiglia beneficiaria del contributo pagherà in denaro solamente il 10% del totale, che verrà reinvestito dalla cooperativa nell’erogazione di ulteriori spese agevolate.

Le famiglie destinatarie del servizio sono selezionate in collaborazione con altre realtà del territorio, sulla base di una graduatoria che considera tra i vari aspetti: il reddito annuo del nucleo familiare (ISEE), il numero dei figli a carico e la loro età, lo stato occupazionale ed eventuali spese di locazione.

Info e dettagli

Per informazioni e dettagli è possibile contattare ZeroPerCento all’indirizzo e-mail

info@zeropercento.org