Rentokil Initial sostiene la cooperativa sociale Zeropercento per il suo Natale solidale

Rentokil Initial sostiene la cooperativa sociale Zeropercento per il suo Natale solidale

Rentokil Initial e ZeroPerCento collaborano per il progetto “Nascere due volte”, a sostegno di persone con disabilità intellettive, cognitive e psicologiche.

Milano, 12 dicembre 2023 – La sede italiana di Rentokil Initial – multinazionale leader mondiale nella fornitura di servizi di disinfezione, disinfestazione e servizi per l’igiene nei luoghi pubblici e nelle imprese – ha scelto di sostenere ZeroPerCento, cooperativa sociale impegnata nell’inclusione lavorativa di persone con disabilità intellettive, cognitive e psicologiche.

Nello specifico il progetto scelto da Rentokil Initial è “Nascere due volte”, che offre 25 ore formative al mese a tutti i dipendenti di ZeroPerCento appartenenti alle categorie protette. Queste formazioni mirano a potenziare le competenze professionali e personali dei partecipanti favorendo la loro crescita e autonomia nel mondo del lavoro. I giovani, grazie a questa iniziativa, potranno apprendere nozioni di cucina e imparare come si realizza un servizio di catering etico e gourmet presso aziende clienti.

“Rentokil Initial è orgogliosa di contribuire a un progetto così significativo e rilevante per la comunità.” – commenta Elena Ossanna, Amministratore Delegato di Rentokil Initial Italia“La scelta di sostenere la cooperativa sociale ZeroPerCento riflette l’impegno continuo di Rentokil Initial verso la responsabilità sociale e la promozione dell’inclusione. Un passo importante nel sostenere progetti con un impatto sociale significativo, che offrono opportunità di formazione e crescita professionale a individui straordinari. La diversità è una risorsa, una società più inclusiva è sempre più necessaria”. 

La scelta di supportare ZeroPerCento, come altre Fondazioni e Associazioni di volontariato, rientra nella più ampia missione di Rentokil Initial di aiutare le persone a vivere meglio, creando spazi e momenti in cui ciascuno possa sentirsi sicuro e a proprio agio e senza preoccupazioni per la propria salute e rientra all’interno del programma di Corporate Social Responsibility – Cares.

Rentokil Initial

Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. Da oltre 90 anni l’azienda – nata dalla fusione di due società – si occupa di Pest e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi al mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3 miliardi. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l’igiene e marketing olfattivo, che si è ampliata grazie all’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti e la disinfezione degli ambienti. Lo staff è composto ora da oltre 600 dipendenti, con un personale tecnico suddiviso su molteplici filiali nel territorio nazionale. Nel 2021 la società ha acquisito Gico Systems, azienda italiana specializzata nel pest control e allontanamento volatili. Rentokil ha un’esperienza globale dal Nord America all’Europa, anche grazie alla recente acquisizione di Terminix, società leader del Pest Control in Nord America.

Contatti per la stampa:

Noesis Comunicazione – Tel. 02 8310511

Email: rentokil-initial@noesis.net

Informazioni su ZeroPerCento

ZeroPerCento è una cooperativa sociale impegnata nell’inclusione lavorativa di persone con disabilità intellettive, cognitive e psicologiche. Attraverso progetti innovativi e sostenibili, ZeroPerCento promuove l’autonomia e il benessere delle persone con diverse abilità, creando opportunità di lavoro significative nella società.