Bargero

L’agricoltura rispettosa della terra

Noi abbiamo scelto (anche se non richiesto dai regolamenti) di allevare da soli i nostri pulcini fin dal loro primo giorno di vita.

Infatti la possibilità di pascolare fin dalle prime settimane è estremamente importante, perché permette agli animali di apprendere come gestire questa libertà. Imparare a rientrare velocemente in pollaio in caso di temporale o rifugiarsi al chiuso per la presenza di un rapace che vola sopra il pascolo, sembra cosa da poco ma richiede comunque tempo ed esercizio. Anche capire quanta erba e insetti è giusto mangiare può essere faticoso…
Le pollastre, rinforzate dalla vita all’aria aperta, affrontano l’entrata in produzione delle uova nelle migliori condizioni fisiche.

Pertanto i nostri animali ottengono dal primo giorno di vita la certificazione biologica.

Come dicevamo, questa non è una scelta obbligata, dal momento che i regolamenti europei consentono anche di acquistare pollastre già sviluppate non certificate biologiche e che non sono mai vissute all’aria aperta, purché siano state alimentate con mangimi biologici. Ma sappiamo bene che la qualità della vita per tutti gli esseri viventi non si limita ad un piatto pieno. E perché non godersi il sole e l’aria fresca per la vita intera?

La nostra esperienza ci ha insegnato che è bene lasciare che l‘animale si regoli da solo ed acceda al pascolo quando ne ha voglia. Ecco perchè si potranno vedere delle giovanissime pollastre che si lanciano con entusiasmo verso il prato… anche quando c’è la neve! Le galline, contariamente a quanto si pensa, sono animali intelligenti e si sanno gestire benissimo.

Azienda Agricola Bargero

Via Moneta, 54 – 22070 Carbonate (CO)

tel. +39 0331 833213

www.bargero.it

Prodotti

uova sfuse biologiche

Info sui prodotti

Uova biologiche nate da animali in libertà