Al di là dei sogni

Mangia sano, mangia italiano

La cooperativa Sociale Al di là dei sogni Onlus si costituisce nel 2004 come cooperativa mista: di tipo A e B. A partire dal 2008, con la gestione del bene confiscato Alberto Varone, presso Maiano di Sessa Aurunca (CE), grazie alle attività della fattoria didattica, della agricoltura sociale e del turismo responsabile e sostenibile, i soggetti appartenenti a fasce deboli possono trovare la dignità di nuovi percorsi di vita; sono soggetti provenienti da situazioni di disagio (salute mentale, ex dipendenze, ospedali psichiatrici giudiziari – O.P.G. -, area-riabilitazione).

La sfida è di promuovere, attraverso questo inserimento, una filiera produttiva ed etica che parte dalle attività sociali e da quei luoghi che una volta erano simboli di violenza e di sopraffazione e che oggi, invece, sono rinati a nuova vita grazie alla collaborazione con le istituzioni e con tutte le realtà sociali del territorio.

La cooperativa nasce, perciò, come “organo di senso” del territorio, capace di captarne esigenze e bisogni e di trasformarli in attività e iniziative di sviluppo locale e di microeconomia sociale, attraverso la metodologia del lavoro di rete con altre organizzazioni e associazioni del territorio con cui si realizzano attività di promozione ludico-ricreativa, sportiva, educativa, sociale e progetti di promozione e valorizzazione delle nostre comunità e del nostro “milieu” locale.

Al di là dei sogni Onlus

S.P. 124 – 81030 Maiano di Sessa Aurunca (CE)

tel. +39 320 1864784

www.coopaldiladeisogni.it

Prodotti

verdure sott’olio

crema di zucca

confetture

passate

Info sui prodotti

Tutti i prodotti sono biologici, coltivati su beni confiscati e tipici della regione Campania