Per le aziende

Il problema

Come ben saprai, tutte le aziende con più di 15 dipendenti hanno l’obbligo di assumere le categorie protette (legge 68/99).

E sappiamo che per te, la maggior parte delle volte, questo si rivela un problema perché:

Non trovi i profili adatti?

È complicato trovare il ruolo giusto per una persona con disabilità?

Sei sanzionabile perché non sei in regola con l’obbligo?

Non puoi partecipare ad appalti e gare?

La tua azienda non è inclusiva?

Se ti ritrovi in una o più di queste domande, ZeroPerCento ha le risposte che cerchi.

Come funziona

Il reinserimento lavorativo attraverso l’esperienza e la formazione

Noi di ZeroPerCento siamo il partner giusto per te e la tua azienda: risolviamo questo problema ricercando e assumendo direttamente le categorie protette che lavoreranno nei nostri uffici, ma rientreranno nel computo della tua azienda.

Articolo 14

L’articolo 14 del d. lgs. 276/2003 è uno strumento di politica attiva del lavoro che rappresenta un’ulteriore possibilità per le aziende di rispondere agli obblighi della Legge 68/99, attraverso una soluzione di outsourcing in partnership con la nostra impresa sociale. È uno strumento che permette alla tua azienda di assolvere un obbligo garantendo un lavoro adeguato ad una persona in categoria protetta.

Come lo facciamo

Noi ci occuperemo di tutto: della selezione della categoria protetta, della sua assunzione presso la nostra cooperativa e della sua formazione. Tutti gli oneri della risorsa saranno a nostro carico, ma la persona rientrerà nel tuo computo.

Servizi

Darsi da fare per gli altri è il primo passo per creare qualcosa di nuovo.

I nostri servizi sono:

Consegna nei tuoi uffici di Food & Beverages (frutta, snack, bibite, caffé, frutta secca e molto altro)

Catering etici e sostenibili, dal classico coffee break al light lunch, ma anche aperitivi gourmet.

Regali e omaggi aziendali (sia per i dipendenti, sia per i tuoi clienti)

Team building sostenibili.

Gadget personalizzati per fiere ed eventi.

Formazione su temi Diversity & Inclusion

La convenzione in art. 14 può comprendere anche più servizi in simultanea (es: frutta e snack e regali natalizi). E non hai bisogno della convenzione in art. 14, potrai richiedere semplicemente uno dei nostri servizi.

Esempio di commessa

Facciamo un esempio pratico di quello che possiamo fare insieme

Stipulando con noi una convenzione in art. 14, la tua azienda potrà ricevere ogni settimana in ufficio frutta e snack biologici, etici e sostenibili, aumentando la motivazione dei tuoi collaboratori che potranno gustare prodotti di stagione e di qualità direttamente in ufficio.

Il costo di questo servizio è alla base della convenzione e della commessa di lavoro e per assolvere all’obbligo di legge di una categoria protetta, basterà che la tua azienda acquisti circa 12.000,00 € l’anno dei nostri servizi per essere completamente in regola.

A questo budget occorrerà infine aggiungere solo il costo della risorsa in categoria protetta (circa 12.000,00 € l’anno). La risorsa in categoria protetta assunta lavorerà però nei nostri uffici e tutti i suoi oneri saranno a nostro carico.

Questo budget va quindi in sostituzione ai costi di eventuali esoneri che la tua azienda potrebbe affrontare. La tua azienda non dovrà preoccuparsi più di nulla, se non di ordinare frutta e snack desiderati.

Vuoi una proposta personalizzata?

Contatta ZeroPerCento!

Contatta ZeroPerCento per ricevere una proposta personalizzata per adeguare o migliorare l’inclusività della tua azienda.