Bomboniere

Festeggia con noi

C’è qualcosa di più bello che potere rendere la propria gioia contagiosa? E fare sì che i momenti più belli della nostra vita contribuiscano a fare felici anche altre persone? Le bomboniere proposte da ZeroPerCento possono essere, in questo senso, un ottimo strumento.

Sono, innanzitutto, inclusive perché qualunque prodotto si acquisti nelle nostre botteghe supporta la creazione di posti di lavoro per giovani con disabilità intellettive.

Sono solidali, perché sostengono i progetti sociali promossi dai nostri fornitori, di cui condividiamo pienamente i valori.

Sono anche etiche, perché provenienti da filiere controllate, rispettose dell’ambiente e del lavoro dell’uomo.

Qualche esempio…

Confetture

La Fattoria dei Sogni è il marchio della cooperativa sociale Al di là dei sogni che lavora sui territori confiscati alla camorra nel casertano.  Il recupero della tradizione delle antiche ricette “della nonna”, la produzione biologica, il percorso d’inserimento lavorativo di soggetti appartenenti alle fasce deboli sono gli ottimi ingredienti delle confetture disponibili al gusto mela e cannella o fragola e limone.

Olio

Clarabella è una cooperativa sociale, solidale e inclusiva, che promuove progetti d’inserimento lavorativo, creando occasioni di lavoro per persone con disabilità psichica e fisica. E’ anche una cooperativa agricola che nel bergamasco si prende cura del suo territorio attraverso coltivazioni biologiche, ne preserva la cultura e sviluppa progetti di accoglienza turistica per diffonderne la conoscenza. L’olio extravergine di oliva Clarabella è disponibile nella bottiglia da 0, 25 e da 0,50 lt.

Riso

Cavalieri d’Italia è un’azienda pavese che promuove un’agricoltura naturale. Amano definirsi “produttori d’ambiente” perché ricreano la natura laddove secoli di agricoltura intensiva hanno impoverito il terreno. Acquistando il loro riso, Carnaroli classico o Aurora bio, si contribuisce al sostegno della prima filiera che lotta contro i cambiamenti climatici.

Birra

Il birrificio artigianale Vecchia Orsa non lascia indietro nessuno. La produzione dei dodici stili di birra ad alta fermentazione è resa possibile dal lavoro e dalla dedizione dei disabili che lavorano all’interno del laboratorio per accogliere i quali si è scelto di non automatizzare il processo. E così, imbottigliano, etichettano e valorizzano ogni prodotto conferendogli l’inconfondibile gusto sociale. Le birre da 33 cl, non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia, sono disponibili in dodici “orme”, di altrettanti gusti.

Miele

Prendersi cura delle api per salvaguardare il Pianeta, la biodiversità e la stessa vita umana; sono questi gli obiettivi de Le Api di Papà, azienda di stanza nel chietino che ha scelto, di praticare l’apicoltura di transumanza, spostando le api a seconda degli andamenti climatici e delle fioriture. Per il benessere delle api e, quindi, di tutti noi! Con un’attenzione particolare all’ambiente, per rispetto del quale si utilizza solo energia derivante da fonti rinnovabili. Il miele è disponibile in confezioni da 250 gr, 370 gr e da 500 gr.

Caffè

Alì Bin Omar Al Shadhilly è il “santo patrono” dei coltivatori e dei consumatori di caffè. La leggenda vuole che, cacciato dal suo paese e costretto a vivere sulla montagna dopo essere stato vittima di un’ingiusta accusa, scoprì che con le bacche del caffè si poteva fare un ottimo decotto dalle sorprendenti proprietà terapeutiche. Questa mitica figura dà il nome alla cooperativa di commercio equo e solidale il cui obiettivo è investire al meglio nell’importazione e nella commercializzazione del caffè, coniugando l’etica nelle relazioni con la qualità del prodotto. Le confezioni da 250 gr. sono personalizzabili con proprie etichette.

telefono

+39 02 39523278

email

cooperativa@zeropercento.org

orari

Zona Niguarda: Via Padre Luigi Monti 24/A 20162
Lun – Mer – Gio – Ven – Sab
09.00 – 19.00
Mar – Dom:
Chiusi

Zona Sarpi: Via Signorelli 13 – 20152 Milano

Lun – Mar – Mer – Gio – Ven – Sab
10.00 – 20.00
Dom:
Chiusi

Contattaci